ASIA/VIETNAM - Nomina dell’Ausiliare di Thanh-Pho Ho Chi Minh
26/06/2016

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco, in data 25 giugno 2016, ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Thanh-Pho Ho Chi Minh il Rev.do Joseph Do Manh Hung, finora Cancelliere e Segretario dell’Arcivescovo della medesima sede, assegnandogli la sede titolare di Liberalia.
Il Rev.do Joseph Do Manh Hung è nato il 15 settembre 1957, nella città di Saigon . Dal 1968 al 1976 ha studiato nel Seminario Minore di S. Giuseppe, nell’arcidiocesi di Saigon e, dal 1976 al 1982 ha svolto la formazione ecclesiastica presso il Seminario maggiore di S. Giuseppe, arcidiocesi di Ho Chi Minh City. Dal 1993 al 1998, ha compiuto gli studi accademici di Teologia a Parigi, in Francia, presso l’Institut Catholique, ottenendo il dottorato.
Dopo la sua ordinazione presbiterale avvenuta il 30 agosto 1990, ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale e docente nel Seminario maggiore ; Direttore Spirituale e docente nel Seminario maggiore ; Vice-Rettore del Seminario maggiore ; dal 2001: Responsabile dell’Associazione sacerdotale del Prado; dal 2005: Segretario della Commissione episcopale per il Clero e i Seminaristi; dal 2014: Cancelliere dell’arcidiocesi e Segretario dell’Arcivescovo.
ASIA/INDIA - Dimissioni del Vescovo di Guntur e nomina del successore
26/06/2016

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco, in data 25 giugno 2016, ha accolto la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Guntur presentata da S.E. Mons. Gali Bali, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Santo Padre ha nominato Vescovo della diocesi di Guntur il Rev.do Bhagyaiah Chinnabathini, finora Parroco dell’Infant Jesus Shrine di Miryalaguda, Nalgonda.
Il nuovo Vescovo è nato il 19 settembre 1956, a Motakondur-Yadagirigutta Mandal, nella diocesi di Nalgonda. Ha frequentato il Seminario minore di Warangal e ha compiuto gli studi di Filosofia e di Teologia al St. John’s Regional Seminary di Hyderabad. Ha ottenuto un Baccellierato in Lettere presso la Osmania University, Hyderabad; un Bacellierato in Educazione presso St. Alphonsus College of Education, Hyderabad; un Master in Lettere presso la Osmania University, Hyderabad; un Master in Educazione presso la Annamalai University, Chennai. È stato ordinato sacerdote il 3 maggio 1983.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: Assistente parrocchiale di St. Mary’s Church, Lingampally ; Parroco di Annunciation Church, Silveru, e Christ the King Church, Jedcherla ; Parroco di Sacred Heart Church, Bhirmaram ; Parroco di Holy Rosary Church, Kethepally ; Cappellano in Herford, Germania ; Direttore del Kolping Centre e Responsabile Diocesano del Diocesan Youth Centre di Nalgonda ; Parroco di St. Joseph’s Church, Kodad ; Assistente parrocchiale in Inghilterra ; Vicario parrocchiale in Germania ; Parroco di St. Mary’s Church, Hannover, Germania ; dal 2011: Parroco dell’Infant Jesus Shrine di
Miryalaguda, diocesi di Nalgonda.
AFRICA/BENIN - Dimissioni dell’Arcivescovo di Cotonou e nomina del successore
26/06/2016

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco, in data 25 giugno 2016, ha accolto la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Cotonou , presentata da S.E. Mons. Antoine Ganyé, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo di Cotonou il P. Roger Houngbédji, O.P., Docente presso l’Università Cattolica dell’Africa dell’Ovest e all’Istituto domenicano S. Tommaso d’Aquino a Yamoussoukro .
Il P. Roger Houngbédji, O.P., originario di Porto-Novo, è nato il 14 maggio 1963. È entrato nell’Ordine dei PP. Domenicani nel 1984. Ha emesso la Professione perpetua nel 1989 ed è stato inviato a Lione per il primo ciclo di studi teologici. Ha proseguito il secondo ciclo con indirizzo biblico all’ICAO , ottenendo la Licenza. Ha poi conseguito la Laurea in Teologia biblica all’Università di Friburgo . È stato ordinato sacerdote l’8 agosto 1992.
Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha ricoperto i seguenti incarichi: Maestro degli Studenti a Abidjan, Costa d’Avorio ; Maestro degli Studenti a Yaoundé, Camerun ; Responsabile degli Studi e Socio del Priore regionale ; Socio del Maestro Generale per l’Africa ; Priore Regionale del Vicariato Regionale dell’Africa dell’Ovest ; Vice-Provinciale della nuova Vice-Provincia dell’Africa dell’Ovest per due mandati . È docente presso l’Università Cattolica dell’Africa dell’Ovest ad Abidjan, e all’Istituto domenicano S. Tommaso d’Aquino a Yamoussoukro . Inoltre, è stato rieletto per un secondo mandato nell’ufficio di Presidente della Conferenza dei Superiori Maggiori della Costa d’Avorio.
AFRICA/KENYA - I Vescovi lodano l’accordo tra maggioranza e opposizione per riformare la commissione elettorale
26/06/2016

Nairobi - “È un provvedimento che dimostra maturità politica e rispetto della Costituzione, delle istituzioni e della legge” affermano i Vescovi del Kenya in una dichiarazione firmata dal Segretario Generale della Kenya Conference of Catholic Bishops , p. Daniel Kimutai Rono, che saluta la decisione del governo e della coalizione dei partiti d’opposizione, Coalition for Reforms and Democracy , di lavorare insieme in Parlamento per riformare la commissione elettorale e garantire lo svolgimento pacifico delle elezioni presidenziali e politiche nel 2017.
Il 22 giugno la maggioranza presidenziale e la CORD hanno varato una mozione per la formazione di un Comitato parlamentare congiunto, formato da 14 membri, per risolvere le dispute sulla Independent Electoral and Boundaries Commission , la Commissione elettorale indipendente, di recente al centro di polemiche da parte della CORD che accusa alcuni suoi membri di essere favorevoli al partito del Presidente Uhuru Kenyatta e di corruzione.
Il Comitato dovrà presentare entro 30 giorni una proposta di revisione della IEBC che dovrà essere discussa da Camera e Senato.
I Vescovi assicurano la loro preghiera “perché la voce della ragione prevalga, mentre il Comitato inizia i suoi lavori. Allo stesso tempo, invitiamo la cittadinanza e tutte le persone di buona volontà ad appoggiare gli sforzi dei membri del Comitato” conclude il comunicato dei Vescovi.
Link utili
LA REGISTRAZIONE
Email Ufficiale*
Password*
Conferma Password*
Titolo
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Codice Postale
Città*
Paese*
Telefono
Skype
Email(1)*
Email(2)
Website(1)
Website(2)
MESSAGGIO

PASSWORD DIMENTICATA
UTENTE

Pontificie Opere Missionarie
SEGRETARIATI INTERNAZIONALI
PONTIFICIE OPERE MISSIONARIE
...il cuore dell'animazione
e della cooperazione missionaria...
PONTIFICIA OPERA DELLA PROPAGAZIONE DELLA FEDE
... aprire il cuore di ogni credente
alla vastità dell'orizzonte missionario
PONTIFICIA OPERA DI SAN PIETRO APOSTOLO
…collaborare alla crescita delle giovani chiese
nella formazione di nuovi sacerdoti, religiose e religiosi...
PONTIFICIA OPERA DELLA SANTA INFANZIA
... solidarietà condivisione universale
spirituale e materiale dei bambini nel nome di Gesù
PONTIFICIA UNIONE MISSIONARIA
...suscitare nella Chiesa la passione per la missione
e muovere le comunità cristiane a cooperare all’evangelizzazione...
POPF
PONTIFICIA OPERA
DELLA PROPAGAZIONE
DELLA FEDE
L’impegno della Propagazione della Fede è suscitare nel popolo di Dio uno spirito autenticamente universale per far crescere nelle Chiese locali una coscienza missionaria secondo il respiro naturale della Chiesa.
POSPA
PONTIFICIA OPERA
DI SAN PIETRO
APOSTOLO
L’Opera di San Pietro collabora
alla crescita delle giovani
chiese sostenendo
finanziariamente la costruzione
di nuovi seminari,e i programmi
di formazione dei nuovi sacerdoti,
religiosi e suore locali.
POSI
PONTIFICIA OPERA
DELL' INFANZIA
MISSIONARIA
L’Opera dell’Infanzia Missionaria o Santa Infanzia porta i bambini alla scoperta dello spirito missionario e insegna loro ad aiutare con la preghiera e con piccoli sacrifici materiali i loro coetanei nel mondo.
PUM
PONTIFICIA UNIONE MISSIONARIA
L’Unione Missionaria, anima delle altre Opere Missionarie, è un’associazione di clero, religiosi/e e laici, che si propone di suscitare nella Chiesa la passione per la missione, di contribuire alla formazione missionaria e a spingere le comunità cristiane a cooperare e prendere parte attiva all’attività di evangelizzazione.

AMMINISTRAZIONE DEI SEGRETARIATI
-

PONTIFICIE OPERE MISSIONARIE
Segretariati Internazionali
PRIVACY
CONDIZIONI DI UTILIZZO
DISCLAIMER
COPYRIGHT ©2016PONTIFICIE OPERE MISSIONARIE ALL RIGHTS RESERVED