Una vendita di beneficenza per la Giornata Missionaria Mondiale 2024

Una vendita di beneficenza per la Giornata Missionaria Mondiale 2024

asia

La comunità parrocchiale di Sant’Antonio della citta di Mersin in Turchia per la Giornata Missionaria Mondiale 2024 ha realizzato una vendita di beneficenza a favore delle missioni.

“Ciascuno dei suoi membri ha contribuito con qualcosa in modo da allestire un bazar di beneficenza – racconta  Fra Adrian E. Loza OFM, Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Turchia -.  Con la guida dei frati cappuccini, insieme al Comitato dei giovani e delle donne, i parrocchiani hanno messo in vendita piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e tanti altri oggetti che sono stati donati alla chiesa”.

L’iniziativa, che è durata tre giorni, ha ricevuto il sostegno dei ragazzi universitari, alcuni insegnanti e buona parte della comunità parrocchiale.

Ad essere messi in vendita non solo oggetti ma anche cibi come il bulghur, le torte ed i piatti tipici della Turchia.

“Tutto questo è stata l’occasione per vedere negli occhi di questa comunità il desiderio di far qualcosa di bello per la nostra Chiesa cattolica”, commenta il parroco Fra Roshan. Fra Loza dal canto suo sottolinea: “Come Direttore Nazionale delle POM devo ringraziare per questa bella iniziativa, ma anche riconoscere lo sforzo della parrocchia; esso è stato ed è ancora più significativo se pensiamo alla realtà economica della Turchia, che attraversa un momento veramente difficile a causa della crescente inflazione”.