“St. John Eudes Rehabilitation Centre”, Diocesi di Kitui, Kenya

“St. John Eudes Rehabilitation Centre”, Diocesi di Kitui, Kenya

< Torna a

Il St. John Eudes Rehabilitation Center è stato fondato nel 2001 su mandato della Diocesi di Kitui per assistere il numero crescente di bambini che, a causa delle difficili circostanze economiche e sociali, sono costretti a vivere per strada a Kitui e nei distretti circostanti.

Il Centro offre un ambiente che promuove la loro crescita olistica al fine di costruire il loro stile di vita, di raggiungere l'autostima, il conseguimento della loro dignità e fornisce loro un supporto emotivo, psicologico e materiale necessario per consentire il loro reinserimento nella vita comunitaria.

Prepara i bambini a condurre una vita significativa proiettata verso un futuro favorevole e conferendo loro l’opportunità di diventare persone indipendenti e responsabili nella società.

Il Centro di Riabilitazione opera con l'obiettivo di riconciliare questi ragazzi di strada con le loro famiglie e di riabilitarli alla vita familiare/scolastica, fornendo loro cure mediche, ove necessario, e dando accesso e finanziamento all'istruzione primaria e secondaria.

Sulla base di questi criteri, il Centro St. John Eudes ha finora riabilitato con successo oltre 700 bambini di strada dalla sua fondazione.

Nel 2021 il Centro ha accolto 46 ragazzi e ragazze.

 

Vita nel Centro

Testimonianze dei bambini

Giornata di ritiro - Santuario di Nostra Signora della Protezione, Museve, 14 luglio 2021

La Diocesi di Kitui nel suo impegno per l'Infanzia Missionaria

Messa diocesana presso il Santuario di Nostra Signora della Protezione, 25 marzo 2022

Consiglio Diocesano per L’infanzia Missionaria, 11 marzo 2022

Festa dell'Epifania 2022

Insieme possiamo cambiare molte storie.  <br><br> Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.

Insieme possiamo cambiare molte storie.

Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.