Una Cappella rinnovatat nel Seminario Nazionale di Filosofia S. Agostino a Mpima, Diocesi di Kabwe

Una Cappella rinnovatat nel Seminario Nazionale di Filosofia S. Agostino a Mpima, Diocesi di Kabwe

< Torna a

 

S. Agostino – Mpima, è il Seminario Nazionale di Filosofia dello Zambia.

Così, tutti I futuri sacerdoti diocesani seguono I loro studi di filosofia in questo istituto. Il seminario è situato a circa quindici chilometri dal centro della città di Kabwe. Il Seminario Maggiore di S. Agostino si trova, dunque, nel territorio della diocesi di Kabwe, creata di recente.

Questo Seminario Maggiore è stato stabilito il 15 Agosto, 1973. Questa struttura era, prima, un seminario Minore fondato nel 1956. Le strutture hanno già molti anni e hanno bisogno di riparazioni frequenti per poter rispondere alle necessità di un Seminario Maggiore.

Il Seminario Maggiore di S. Agostino offre un Diploma di due anni in Filosofia e Scienze Religiose. Questi studi aprono la strada per i 4 anni di studi di laurea in Teologia al Theologicum – Seminario Maggiore S. Domenico, a Lusaka. Come Seminario Nazionale di Filosofia, S. Agostino serve tutte le 11 diocesi dello Zambia: Chipata,  Kabwe, Kasama, Livingstone, Lusaka, Mansa, Monze, Mongu, Mpika, Ndola and Solwezi.

«Siamo grati per l’aiuto che ci avete inviato. Abbiamo potuto fare I lavori che avevamo previsto. Ecco alcune foto dei lavori fatti, sia per rinnovare la nostra Cappella, sia anche per rimuovere e sostituire le vecchie tubature dell’acqua, in amianto, del nostro seminario», il Rettore Patrik Banda. 

Nel 2019 POPSA ha contribuito alla formazione di 90 seminaristi e al sostentamento di 9 formatori.

 

Insieme possiamo cambiare molte storie.  <br><br> Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.

Insieme possiamo cambiare molte storie.

Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.