Pauline Marie Jaricot: il 22 luglio, anniversario della sua nascita, una celebrazione per dire grazie ai sostenitori delle POM

19 luglio 2024

< Torna a

Il 22 luglio è il compleanno della Beata Pauline Marie Jaricot, nata a Lione nel 1799. Per celebrare questo giorno e ricordare colei che ha fondato la Pontificia Opera della Propagazione per la Fede verrà celebrata una messa nella cappella San Giovanni Paolo II della Maison de Lorette, casa della beata Paolina Jaricot a Lione, per dire “grazie” a chi sostiene e ha sostenuto nel tempo la missione delle POM.

Sarà Mons. Patrick Le Gal, vescovo ausiliare di Lione, a presiedere la messa alle ore 12 del 22 luglio offrendo il sacrificio eucaristico per l’anima di coloro che hanno lasciato in eredità tutto o parte dei loro beni per le missioni. La donazione di queste persone si inserisce in una lunga e virtuosa “catena” di coloro che, durante questi oltre 200 anni, hanno sostenuto e sostengono le Pontificie Opere Missionarie attraverso la preghiera e l'offerta secondo l’intuizione della Beata Jaricot di cui il Papa in occasione della beatificazione disse: “Questa fedele laica, vissuta nella pima metà dell’Ottocento, è stata una donna coraggiosa, attenta ai cambiamenti dei tempi con una visione universale della missione della Chiesa. Il suo esempio susciti in tutti il desiderio di partecipare, con la preghiera e la carità, alla diffusione del Vangelo nel mondo!”