
L'Unione dei Malati Missionari (Unión de Enfermos Misioneros UEM) in El Salvador celebra la XXXI Giornata Mondiale del Malato
Nel 1992 Papa Giovanni Paolo II decise che la Giornata Mondiale del Malato sarebbe stata celebrata ogni 11 febbraio, è anche la festa di Nostra Signora di Lourdes, patrona e soccorso di tutti i malati; a cui è stata attribuita un'ampia varietà di miracoli di guarigione di molte persone in fin di vita.
La fede ci insegna che la malattia, le limitazioni fisiche, psicologiche e morali, i dolori e la povertà, possono essere rivolti a nostro favore, come un valore aggiunto, come un talento che il Signore ci pone tra le mani.
L'UEM, è un ramo della PROPAGAZIONE DELLA FEDE i cui membri, uomini e donne indistintamente, rispondono alla loro vocazione missionaria, contribuiscono con le loro attività e sforzi affinché i malati, gli invalidi, gli anziani, possano offrire il loro dolore, sofferenza e preghiera unendoli al sacrificio di Cristo; per le MISSIONI, l'incremento delle vocazioni e perché il messaggio di salvezza di Gesù Cristo raggiunga ogni creatura.
In El Salvador, la celebrazione di questa giornata mondiale è molto importante. Durante questa giornata si chiede a tutte le persone di mostrare solidarietà ai malati della propria comunità, portando loro non solo medicinali, ma anche calma e carità cristiana.
Preghiamo per tutti coloro che soffrono nel corpo, nella psiche e nello spirto che, con generosità e amore, offrono al Signore il loro dolore e la loro sofferenza per il bene dei missionari e della missione della Chiesa.