Le Pontificie Opere Missionarie alla Giornata Mondiale della Gioventù

02 agosto 2023

< Torna a

Le Pontificie Opere Missionarie (POM) sono presenti alla XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù presso la Città della Gioia, all’interno della Fiera Vocazionale, dove i giovani entreranno in contatto con diversi movimenti, associazioni, comunità, ordini religiosi e iniziative ecclesiali. 
La presenza delle POM con uno stand allestito e animato (lo stand V-528, operativo da martedì 1 agosto a venerdì 4 agosto negli orari stabiliti dall’organizzazione), frutto della sinergia di alcune direzioni nazionali europee (comprese la direzione portoghese, quella polacca, l’austriaca, la spagnola e quella inglese) con il sostegno della direzione statunitense, vuole essere un modo concreto per accendere i riflettori sulla dimensione missionaria della Chiesa universale. 
Si tratta di una occasione molto importante per far conoscere ai giovani la storia, la mission e le iniziative delle POM che operano come una rete capillare a livello mondiale, per farli entrare in contatto con chi lavora nel campo dell’opera missionaria e per rivolgere a ciascuno l’invito personale a sentirsi coinvolto in questa dimensione missionaria che interpella ogni battezzato.
A tale scopo è on line una pagina web dedicata alla GMG2023 all’interno del nostro sito a cui i ragazzi e le ragazze potranno accedere tramite un QRCODE posizionato nel roll up che farà da sfondo allo stand. Presso lo stand verranno anche donati dei rosari missionari.
Infine il 3 agosto alle 11:30 le POM avranno uno spazio dedicato presso l’area delle testimonianze sita all’interno della Fiera Vocazionale, dove alcuni ragazzi e ragazze provenienti da diverse aree geografiche condivideranno la propria esperienza missionaria.