
Notizie di padre Simeon Stachera, OFM, Direttore Nazionale delle POM in Marocco
Padre Simeón Stachera, OFM., Direttore Nazionale delle POM in Marocco, ha ricevuto un’onorificenza dal governo Marocchino per il suo impegno nel dialogo Cristiano-Musulmano e per gli sforzi di conservare i valori culturali del Paese:
«Saluti dalla missione marocchina in questo tempo di speranza dalla RESURREZIONE DI CRISTO e grande preghiera nelle difficoltà del pandemonio e cercando le vie di Dio....
Belle notizie dalle autorità marocchine, che hanno riconosciuto il nostro coinvolgimento nella vita di questo paese. Il Ministero della Cultura del Marocco mi ha premiato per il mio lavoro per il dialogo cristiano-musulmano e per la protezione del patrimonio marocchino. Per molti anni ho partecipato al salvataggio di documenti e al loro trasferimento all'Archivio Nazionale di Rabat, che prima non sapeva nulla della loro esistenza. Ho iniziato con una tesi di dottorato sui documenti del Sultano e continua nell'Archivio Diocesano, che è pieno di tesori accumulati dai francescani negli ultimi 500 anni che non sono disponibili all'Archivio Reale o all'Archivio Nazionale.
Con gioia e un saluto di cuore, auguro che l'amore di Cristo sia la nostra forza quotidiana, che non ci fermiamo mai sul cammino, ma cerchiamo costantemente nuove sfide da attraversare.
Per il tempo pasquale della gioia della resurrezione con la follia della misericordia di Dio. Saluti, Simeón»
Che l'amore sia il segno distintivo del nostro ministero.
Amore senza limiti. La via di Gesù è la via della misericordia.