
POSI: Concorso di disegno per piccoli grandi missionari
Cosa vuole dire definirsi “Pontificia”? Quali sono gli elementi che la contraddistinguono? Sono le domande che il Segretariato Internazionale della Pontificia Opera Santa Infanzia pone a tutti i bambini e gli adolescenti che dovranno fornire la loro risposta non a parole ma con un disegno, unendo l’abilità artistica ad una buona dose di fantasia, creatività ed esperienza dell’Opera.
In occasione del centenario di denominazione di Pontificia dell’Opera della Santa Infanzia il Segretariato Internazionale indice un “Concorso” che si concluderà il 19 maggio 2023, nella ricorrenza dei 180 anni della fondazione della medesima Opera.
Bambini e adolescenti sono dunque invitati partecipare rispondendo al quesito “Cosa significa per me che l’Opera dell’Infanzia e adolescenza Missionaria è Pontificia?” con un disegno accompagnato da una breve didascalia descrittiva del proprio operato e del significato della qualifica di Pontificia.
Ogni Direzione Nazionale selezionerà il disegno vincitore a livello nazionale e lo invierà, insieme alla descrizione fatta dall’autore del disegno, al Segretariato Internazionale della Santa Infanzia entro il 31 marzo 2023. I disegni ricevuti saranno raccolti in una pubblicazione.