Al via i primi incontri del nuovo direttore per far conoscere le Pontificie Opere Missionarie

08 ottobre 2025

< Torna a

Il neo direttore delle Pontificie Opere Missionarie (POM) albanesi, padre Agustin Marjoni CM, ha partecipato nel mese di settembre a due incontri sul territorio per far comprendere la natura e la missione delle POM.

In particolare, in occasione della giornata dei religiosi, una sorta di incontro di inizio anno per organizzare il lavoro pastorale, il neo direttore delle POM albanesi ha avuto uno spazio in cui illustrare in cosa consistono le attività e le iniziative delle Pontificie Opere Missionarie. L’obiettivo era anche quello di coinvolgere altre religiosi e religiose. “Sto cercando di creare una rete con almeno sei tra suore e preti per portare l’annuncio  in alcuni territori a maggioranza musulmana o anche in quelli dove l’accompagnamento religioso è carente” ha evidenziato padre Marjoni.

Inoltre durante una conferenza sull’emigrazione, che in Albania è una vera piaga perché tantissima gente abbandona il Paese, il direttore delle POM albanesi ha illustrato la possibilità che le POM possano essere un punto di riferimento per l’evangelizzazione sia verso coloro che partono, magari organizzando delle missioni popolari nei Paesi interessati dall’emigrazione albanese, sia per i tanti afgani, pachistani, siriani che entrano in Albania e da lì’ si dirigono alla volta dell’Europa.

 

Scutari

Tirana