POSI: Il “grazie” del Segretario Generale per la preghiera per la pace di bambini ed adolescenti missionari in tutto il mondo

30 ottobre 2025

< Torna a

Pubblichiamo il video (e la trascrizione testuale dello stesso) in cui Suor Inês Paulo Albino, segretario generale della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, ringrazia i bambini e gli adolescenti missionari per aver risposto al suo appello a pregare per la pace in tutto il mondo. 

 

VIDEO 

 

La missione per cui Monsignor Charles De Forbin-Janson ha fondato Opera della Santa Infanzia (IAM),

continua ad essere un segno profetico della presenza di Dio che attua nella storia dell’umanità

Cari bambini e ragazzi,

innanzitutto grazie per quello che siete e per quello che fate!

Grazie per avere risposto in così tanti al mio appello ad intensificare la preghiera per la pace nel mondo.

Voi siete già missionari, siete piccoli, ma avete un cuore grande come il cielo, voi siete la luce che illumina tutto il mondo con la preghiera costante che fate per la missione della Chiesa e per la pace nel mondo; con la vostra testimonianza; con la generosa condivisione delle risorse economiche o altri beni materiali con quelli che hanno bisogno.   

La pace è una necessità vitale per il nostro mondo. L’odio, le guerre e le sofferenze che derivano dalla situazione in cui viviamo non sono la volontà di Dio. Per questo le vostre preghiere per la pace sono indispensabili in questo tempo.          

Con gesti semplici state trasformando i cuori delle persone ed educate noi adulti a vivere il Vangelo di modo concreto. Grazie!

Continuate ad essere missionari di speranza e di pace, ovunque.

Continuate a svegliare la coscienza missionaria in tutti e scuotete il mondo con la presenza dell'Infanzia e dell'Adolescenza missionaria, date vita alla speranza!

Infine la cosa più importante: non lasciatevi rubare la speranza e l'entusiasmo della condivisione che è in voi. Credetemi, questo fa la differenza. Forza e avanti!

Vi porto nel cuore e vi assicuro la mia preghiera.

POSI: Il “grazie” del Segretario Generale per la preghiera per la pace di bambini ed adolescenti missionari in tutto il mondo