Vigilia della 30a Giornata dei Missionari Martiri - Santo Rosario in tv dal Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” - Roma

24 marzo 2022

< Torna a

Nella serata di mercoledì 23 marzo, alla vigilia della Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri che ogni anno si celebra il 24 marzo, la Fondazione Missio insieme alla comunità del Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” - Roma, e alla presenza di Mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari–Bitonto e presidente della Commissione episcopale per l’Evangelizzazione dei Popoli e la Cooperazione tra le Chiese, ha animato il Rosario Missionario per i tutti Martiri Missionari.

Voce del Verbo” è lo slogan scelto per questa giornata da Missio Giovani, settore che la promuove.

I tanti missionari uccisi nei vari continenti, nel 2021 come negli anni precedenti, hanno ascoltato, vissuto e testimoniato la “Voce del Verbo” e a loro volta sono diventati “voce del Verbo” nei loro ambienti di missione.

«La voce dei martiri, che è Voce del Verbo, del Dio fattosi uomo per manifestare la sua vicinanza alla fragilità della vita, diventa da sempre seme, germoglio per le comunità cristiane. Non è un caso che i primi santi della Chiesa siano stati proprio dei martiri, annunciatori del Vangelo liberatore di Cristo, pilastri della fede che proclamiamo ancora oggi».

Giovanni Rocca, Segretario Nazionale di Missio Giovani

“Voce del Verbo”

Santo Rosario