
Vigilia della 30a Giornata dei Missionari Martiri - Santo Rosario in tv dal Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” - Roma
Nella serata di mercoledì 23 marzo, alla vigilia della Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri che ogni anno si celebra il 24 marzo, la Fondazione Missio insieme alla comunità del Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” - Roma, e alla presenza di Mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari–Bitonto e presidente della Commissione episcopale per l’Evangelizzazione dei Popoli e la Cooperazione tra le Chiese, ha animato il Rosario Missionario per i tutti Martiri Missionari.
“Voce del Verbo” è lo slogan scelto per questa giornata da Missio Giovani, settore che la promuove.
I tanti missionari uccisi nei vari continenti, nel 2021 come negli anni precedenti, hanno ascoltato, vissuto e testimoniato la “Voce del Verbo” e a loro volta sono diventati “voce del Verbo” nei loro ambienti di missione.
«La voce dei martiri, che è Voce del Verbo, del Dio fattosi uomo per manifestare la sua vicinanza alla fragilità della vita, diventa da sempre seme, germoglio per le comunità cristiane. Non è un caso che i primi santi della Chiesa siano stati proprio dei martiri, annunciatori del Vangelo liberatore di Cristo, pilastri della fede che proclamiamo ancora oggi».
Giovanni Rocca, Segretario Nazionale di Missio Giovani