POSPA: Padre Bognon e don Brandi in Nigeria in occasione del centenario del Seminario Bigard ad Enugu

20 novembre 2024

< Torna a

Da lunedì scorso padre Guy Bognon PSS, segretario Generale della Pontificia Opera Missionaria di San Pietro Apostolo (POSPA), e don Alessandro Brandi, officiale della POSPA, sono in visita ufficiale in Nigeria.  Ad accoglierli in un clima festoso e di gioia un folto gruppo di bambini.

In occasione della celebrazione del centenario del seminario intitolato alla fondatrice della POSPA, Jeanne Bigard, che si trova ad Enugu, la delegazione giunta da Roma parteciperà ad alcune delle tante iniziative che hanno preso il via il 10 novembre e andranno avanti fino al 21 ( vedi notizia 7 novembre).

Lunedì scorso padre Bognon celebrando la messa di apertura della giornata culturale ha ricordato che ciascun battezzato è chiamato alla missione e ha sottolineato come la preghiera, il sacrificio e l’offerta siano le parole chiave per capire la POSPA così come ogni Pontificia Opera Missionaria.

La POSPA oggi è in contatto con circa 800 seminari per un totale di 80mila seminaristi in tutto il mondo. Tra gli impegni di queste intense giornate spicca la visita al seminario “Holy Family Spiritual Year Seminary” ad  Okpuno nella diocesi di Awka sostenuto dalla POSPA.

Padre Bognon e don Brandi, accompagnati dal direttore diocesano delle Pontificie Opere missionarie di Awka, hanno visita al seminario e hanno potuto conoscere i seminaristi ed i loro formatori.  Hanno colto l'occasione per rivolgersi ai seminaristi, incoraggiandoli a continuare la loro formazione facendo la volontà di Dio.