Bambini testimoni ad Alessandria

Bambini testimoni ad Alessandria

africa

Il 25 novembre 2022, in occasione della Giornata della Santa Infanzia si è svolto un incontro formativo presso la Casa della Sacra Famiglia ad Alessandria, con la partecipazione di quattro parrocchie, alla presenza di 100 bambini e 20 animatori.

La Direzione Nazionale delle POM in Egitto ha condiviso con loro questa gioia dell’incontro, curando il programma e offrendo tutto il necessario per la riuscita di questa formazione missionaria ai bambini.

La giornata è iniziata con la Divina Liturgia, seguita da un inno eseguito dal coro "Nuovo messaggio", di seguito padre Bishoy Abdel-Masih, parroco della chiesa cattolica copta di Santa Teresa, a Sidi Bishr, Alessandria, ha introdotto il tema intitolato "Come possiamo essere testimoni di Cristo?" L'incontro è iniziato con una domanda: di chi dobbiamo esseri testimoni? La risposta ovvia è del Signore Gesù.

Dove possiamo essere testimoni? e come?

1. Certamente cominciando da casa:
Amando tutti e mostrando nei rapporti con loro interesse e rispetto, con le nostre preghiere, i nostri comportamenti… in tutto, quindi non dobbiamo mai essere indifferenti.

2. A scuola:
Rispetto e affetto per gli insegnanti e amici, e qui testimoniamo Cristo con il nostro comportamento "vedono le vostre buone opere, quindi glorificano il Padre vostro che è nei cieli".
Non rispondiamo al male con il male.
Fare ciò che ci viene richiesto.
Non rovinando gli oggetti a scuola e ovunque, dobbiamo mantenere pulito e in buone condizioni l’ambiente per l’uso di tutti.

3. Nella Parrocchia:
Rispettiamo il tempo della preghiera liturgica.
Manteniamo pulita la chiesa, perché il nostro Dio è un Dio dell'ordine, non della confusione.

Nella giornata si sono svolti una serie diversificata di attività, da attività di gruppo a giochi educativi che sviluppavano l'obiettivo della giornata, guidati dal team "He Can".

L’incontro si è concluso con il pranzo e la distribuzione di regali inerenti il tema della giornata.