
Domenica della Parola di Dio, 23 gennaio 2022 - "Beati coloro che ascoltano la Parola di Dio"
Il 30 settembre 2019, festa di San Girolamo, Papa Francesco ha annunciato che la terza domenica del Tempo Ordinario sarà celebrata come Domenica della Parola di Dio, un giorno dedicato alla celebrazione, alla riflessione, allo studio e alla diffusione della Parola di Dio.
Nella sua Lettera Apostolica che istituisce la Domenica della Parola di Dio, Aperuit Illis, Papa Francesco ha dichiarato: "Dedicare una specifica domenica dell'anno liturgico alla Parola di Dio può permettere alla Chiesa di sperimentare nuovamente come il Signore risorto apre per noi il tesoro della sua Parola e ci permette di proclamarne le insondabili ricchezze davanti al mondo".
Quest’anno la domenica della Parola di Dio è il 23 gennaio 2022 e in Kenya si celebra nella parrocchia di San Francesco Ruiru dell'arcidiocesi di Nairobi. Il vescovo Michael Otieno Odiwa della diocesi di Homa Bay, che è anche il vicepresidente della Commissione per le missioni e le operazioni delle Pontificie Opere Missionarie (PMS) in Kenya, presiede la celebrazione.
La Parola di Dio è una lampada per i miei passi. Portiamo le nostre bibbie alla Messa per la benedizione, affinché possiamo intronizzare questa Parola di Dio nella nostra vita personale e comunitaria.
La nostra testimonianza come figli missionari è nella lettura della Parola di Dio, pregando per le necessità del mondo e sentendoci con i bisognosi della nostra società.