I nostri bambini del Vicariato Apostolico di Requena - Perù

I nostri bambini del Vicariato Apostolico di Requena - Perù

< Torna a

Il territorio del Vicariato Apostolico di Requena è molto povero. Le uniche vie di comunicazione sono il Rio Ucayali e i suoi affluenti. Tranne in due villaggi, l'energia elettrica è discontinua nell’arco della giornata; non c'è uso di acqua potabile, la crescita demografica è elevata. 

Il sussidio è ripartito in particolare tra alcune parrocchie: "San José Obrero" in Jenaro Herrera; "La Inmaculada" in Flor de Punga, "Nuestra Señora del Perpetuo Socorro" in Orellana, "Nuestra Señora de Lourdes" in Tierra Blanca. 

La parrocchia di San José ci scrive: «"Ringraziamo il Signore perché è buono e perché la sua misericordia è eterna", così preghiamo con il salmista e ringraziamo Dio per aver reso possibili questi aiuti a beneficio di fratelli che hanno meno, anche finanziariamente.

Quest'anno gli aiuti sono stati ampiamente distribuiti in: materiale scolastico, divise, iscrizioni alla scuola materna e elementare, sostegno alla mensa dei bambini e vitamine per i più malnutriti.

I bambini della catechesi hanno anche potuto fare colazione dopo gli incontri, da qui l'acquisto del pane che abbiamo fatto nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e agosto.

Possa nostro Padre Dio, datore di ogni bene, benedire ogni giorno tutte le persone che prestano aiuto affinché altri fratelli possano vivere al meglio la vita, poiché con questo aiuto materiale si offre loro vicinanza anche affetto, tenerezza e si spera sperimentino la bontà e l'amore che Dio ha per ciascuno.

Per grazia di Dio, i gruppi dell'Infanzia Missionaria stanno procedendo molto bene, ogni settimana si incontrano, approfondiscono molti argomenti, organizzano passeggiate e serate letterarie ... ecc. Insieme ai catechisti che sono molto entusiasti.

Un saluto dai nostri figli, genitori e catechisti, oltre che dall'Equipe Missionaria.

Sempre uniti in Gesù, Suor Stellamaris Ngina Mutinda»

Numero di bambini circa 200

Insieme possiamo cambiare molte storie.  <br><br> Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.

Insieme possiamo cambiare molte storie.

Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.