Formazione cristiana e educazione per piccoli gruppi di bambini nella parrocchia di Sant'Antonio di Mohipara, diocesi di Rajshahi

Formazione cristiana e educazione per piccoli gruppi di bambini nella parrocchia di Sant'Antonio di Mohipara, diocesi di Rajshahi

< Torna a

La Parrocchia di Sant'Antonio di Mohipara, nella Diocesi di Rajshahi, è stata creata come parrocchia a tutti gli effetti nel 2007. Ci sono anche alcuni villaggi catecumenali nel territorio della parrocchia. La popolazione è povera. Le scuole elementari e medie parrocchiali sono frequentate dai bambini provenienti da diversi villaggi. Le suore e i catechisti preparano le persone del villaggio a ricevere la fede cristiana. Insieme ai sacerdoti, lavorano tanto con la gente nell’approfondire la fede e infondere in loro i valori evangelici.

La formazione della fede e l'animazione dei bambini sono organizzate a livello dei villaggi e della parrocchia. Le attività includono lezioni di catechismo, prova di canti religiosi, incontri di preghiera e ritiro per i bambini. I villaggi sono dispersi e lontani dal centro parrocchiale, perciò gli animatori della Santa Infanzia visitano villaggio per villaggio, organizzando programmi per piccoli gruppi di bambini. Per una migliore formazione ed educazione, i bambini vengono radunati al centro parrocchiale, per una settimana almeno.

Tutti i programmi sono realizzati con l'aiuto dell’Opera della Santa Infanzia. Grazie al sussidio, i bambini ricevono libri di testo, tasse scolastiche, cibo, vestiti, uniformi scolastiche, medicinali, ecc. I bambini sono molto grati ai benefattori.

Bambini che hanno beneficiato di questo progetto: 296

 

Insieme possiamo cambiare molte storie.  <br><br> Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.

Insieme possiamo cambiare molte storie.

Supporta il lavoro dei missionari di tutto il mondo.